Il corso di laurea magistrale in “Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale – Insegnamento di Diritto dell’immigrazione” della Sapienza Università di Roma, nell’ambito del progetto S.O.L.E.I.L. – Servizi di Orientamento al Lavoro ed Empowerment Interregionale Legale, promuove un ciclo di cinque seminari di approfondimento dedicati ai temi centrali del diritto dell’immigrazione, il diritto al lavoro e il contrasto al caporalato, il diritto della cittadinanza e della protezione internazionale.
Gli incontri, che si terranno presso l’Auletta del II piano della Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano 9, Roma), offriranno momenti di formazione e confronto con esperti del settore, accademici e rappresentanti delle istituzioni.
Programma dei seminari:
L’iniziativa, cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021–2027, è rivolta a studenti, studiosi, operatori del settore legale e sociale, nonché a cittadini di Paesi terzi, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei diritti, promuovere l’inclusione e rafforzare gli strumenti di tutela contro lo sfruttamento lavorativo.
Accesso libero fino ad esaurimento posti.Info: progettosoleil@regione.lazio.it www.regione.lazio.it/cittadini/lavoro/progetto-soleilFonte:Regione Lazio